Stimolare l'acquisto nei negozi della propria città

La crisi dei piccoli negozi congiunge il paese da Nord a Sud, senza far sconti a nessuno.

I piccoli soffrono, chiudono, spariscono.

Stanno sparendo soprattutto i negozi tradizionali come quelli alimentari e dell’abbigliamento, orgoglio italiano fino a qualche decennio fa.

I piccoli negozi chiudono quasi sempre per gli stessi motivi: il calo del potere d’acquisto e dei consumi, la liberalizzazione degli orari di apertura, anche domenicale, della grande distribuzione, i prezzi competitivi della concorrenza straniera e il commercio online.

Se le botteghe artigiane spariscono e i centri storici si svuotano, se le nostre eccellenze non vengono valorizzate, sostenute, pubblicizzate, e se niente si fa per cambiare le nostre abitudini, dove andranno a finire le nostre tradizioni, i nostri valori, i nostri paesi? E i nostri negozianti con le loro famiglie? E le loro storie uniche?

Diamo una mano all’economia locale e alle persone oneste che lavorano con professionalità e con cura del proprio cliente.

Andiamo alla scoperta dei negozi e dei liberi professionisti italiani dove si possono acquistare prodotti e servizi di qualità, risparmiando.

I titolari dei negozi potranno diventare gli esperti di fiducia nella scelta di prodotti e servizi dedicati alle esigenze di una clientela consapevole.

 

CentoPerCentoItalia è un PORTALE che dà la possibilità a ogni realtà imprenditoriale 100% italiana di essere visibile tramite una pagina dedicata con:

Descrizione attività

Galleria fotografica

Prodotti e/o servizi

Geolocalizzazione su google maps

Una sezione per le recensioni utenti

Promozioni attive in quel momento, tramite un COUPON, che l’utente scarica dal portale e utilizza direttamente in negozio per i suoi acquisti.

In questo modo, CentoPerCentoItalia:

  • Valorizza e promuove le aziende e i liberi professionisti del paese che offrono prodotti e servizi 100% italiani.
  • Incentiva gli acquisti locali facendo conoscere attività, eccellenze e promozioni.
  • Favorisce l’economia locale focalizzando gli acquisti nei piccoli negozi italiani tralasciando la concorrenza.
keyboard_arrow_up