Il nostro modello di valutazione affiliati nuovi e potenziali

Le linee guida, a cui il nostro team si avvale per definire i requisiti di affiliato di CentoPerCentoItalia, perseguono la  nostra filosofia aziendale: ricercare le  AZIENDE STORICHE nel nostro Belpaese, con la  valorizzazione delle radici culturali sul territorio locale, l’artigianalità e la tradizionalità nella produzione di prodotti  tipici locali e l’esperienza acquisita negli anni di lavoro, ma anche nella ricerca delle START UP INNOVATIVE,  tipologie d’azienda soprattutto artigianali con la loro  vitalità e capacità in armonia con il progresso . Quando decidiamo di avere un nuovo affiliato, oltre alla valutazione dei prodotti e servizi proposti, valutiamo anche quale livello di servizio di post vendita può fornirci in caso di acquisti fuori dal proprio territorio locale ed anche online. Ad esempio se l’affiliato è in grado di fornirci con quale frequenza di consegna può garantire, quale tipologia di ordini riesce a gestire, quali sono i suoi lotti minimi e le confezioni, quale è il suo sistema informativo, in che modo gestisce il processo dell’ordine, in che modo è organizzato il suo magazzino. Per noi di CentoPerCentoItalia è importante che venga fatta questa valutazione, per garantire al cliente la massima puntualità e precisione nella consegna dell’ordine.
Un pessimo livello di servizio logistico può far passare in secondo piano anche un prezzo competitivo ed un prodotto di ottima qualità.

Il nostro processo di valutazione periodica degli affiliati abituali e storici

La nostra azienda stabilisce ed applica dei precisi criteri di valutazione dei nostri affiliati, avvalendosi di un team qualificato che seleziona e monitorizza costantemente le prestazioni degli affiliati basandosi sulla loro abilità e professionalità nel servire prodotti e servizi sulla base di specifici requisiti. Il team raccoglie e monitorizza tutte le informazioni, in particolar modo sulla valutazione del cliente finale. La sintesi del  processo di valutazione attraverso l’analisi dei dati conferisce un punteggio finale al nostro affiliato. Solo le aziende che mantengono costanti livelli di prestazioni ottimali rimangono nel circuito di CentoPerCentoItalia con l’obiettivo di offrire al cliente finale le migliori aziende italiane che operano nel mercato locale. La periodicità della valutazione di tali affiliati è semestrale. Un esempio significativo ma non esaustivo riguarda alcune tipologie di valutazione periodica, da tenere sotto controllo, e sono:

La puntualità di consegna (differenza tra data confermata e data di arrivo della merce)

La correttezza delle consegne (numero righe d’ordine consegnate errate, consegne presso magazzini errati, merce danneggiata a causa imballo fornitore)

La correttezza delle documentazione (corrispondenza tra DDT e quanto fisicamente consegnato, Presenza di etichette identificative)

La gestione degli ordini (modalità di invio, tempi di risposta, flessibilità del piano consegne)

La corrispondenza tra il prodotto richiesto e l’effettivo prodotto consegnato.

CentoPerCentoItalia seleziona i suoi affiliati
perché vuole mettere a disposizione dei suoi utenti,
un portale dove trovare qualità e professionalità a

360°

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